Makita LS1018L: Troncatrice e sega da banco

Scopri quali sono i vantaggi e le opinioni degli utilizzatori della Sega da Banco e Troncatrice con laser Makita LS1018L
Makita LS1018L

L’azienda Makita è stata fondata nel 1915 in Giappone, ed oggi è una delle società leader nella costruzione di elettroutensili, incluse le troncatrici e le seghe da banco. Da questo punto di vista, offre molti prodotti degni di nota, e il macchinario Makita LS1018L è uno tra quelli più interessanti.

Principale vantaggio

La sega da banco e troncatrice Makita LS1018L dispone di molte caratteristiche avanzate, che assicurano precisione nelle operazioni di taglio, e molta sicurezza.

Principale svantaggio

Non emergono particolari difetti in questo oggetto. Tuttavia, sebbene nel complesso sia di qualità, in commercio esistono prodotti simili più performanti.

Verdetto 8.8/10

Makita LS1018L - Sega da Banco con Laser, 260 mm
410 Recensioni
Makita LS1018L - Sega da Banco con Laser, 260 mm
Buon prodotto, consigliato per coloro che effettuano lavori fai-da-te, e per gli artigiani. Non adatto ai professionisti che ne farebbero un uso molto intenso. Permette di lavorare al meglio grazie alla guida laser e all’illuminazione a LED.

Caratteristiche principali Makita LS1018L

Potenza e lama soddisfacenti

Il motore della troncatrice Makita LS1018L ha una potenza di 1430 watt, e una lama a 40 denti di 260 mm che effettua un massimo di 4300 giri al minuto. Sono dati di tutto rispetto.

Il prodotto può tagliare diversi tipi di legno e altri materiali. Consente anche di lavorare l’alluminio, se equipaggiato con un’apposita lama da acquistare separatamente.

Due utensili in uno

L’elettroutensile Makita LS1018L è sia una troncatrice che una sega da banco. Ciò consente di evitare l’acquisto di un ulteriore macchinario.

Inoltre, questo apparecchio permette anche di effettuare tagli obliqui.

Dispone anche di un piano girevole sia a destra che a sinistra: questa caratteristica può tornare utile in diverse circostanze.

Precisione garantita

Makita LS1018L con guida laser e luce led

La sega da banco e troncatrice Makita LS1018L consente di ottenere risultati molto precisi grazie alle seguenti caratteristiche:

  • Guida laser, che indica esattamente i punti in cui effettuare i tagli.
  • Luce LED, per illuminare la zona di lavoro in caso di scarsa luminosità dell’area in cui si opera.
  • Morsetto per bloccare il pezzo su cui lavorare.

Tanti sistemi di sicurezza

Makita LS1018L vanta anche molti sistemi di sicurezza avanzati, come:

  • Il pulsante blocca disco
  • Il freno motore
  • Il riduttore di spinta.

Il riduttore di spinta permette un avvio lento dell’utensile, per evitare contraccolpi e movimenti bruschi. Inoltre, consente all’utilizzatore di prepararsi al meglio per le operazioni di taglio.

Rimozione dei trucioli facilitata

Grazie al sacchetto raccoglipolvere, è possibile liberarsi degli scarti di lavorazione facilmente. In più, l’apparecchio è anche predisposto per il collegamento di un aspiratore.

Si può spostare con facilità

Non è un prodotto particolarmente pesante (20,7 Kg, un valore non elevatissimo) e in più dispone di un cavo di ben 2,5 metri. Queste peculiarità consentono al macchinario di poter essere spostato facilmente, e usato dove più si desidera: anche in posti non molto vicini alla presa di corrente, e senza la necessità di ricorrere a una prolunga.

Rapporto qualità/prezzo onesto

Considerando i prezzi con cui di norma l’elettroutensile Makita LS1018L viene venduto, si può dire che non è particolarmente economico. E c’è anche da evidenziare che esistono attrezzi simili più performanti, anche della stessa marca.

Nonostante questo, la sega da banco e troncatrice oggetto di questa trattazione è un prodotto di qualità, perfetto per i lavori per cui è stato concepito, in grado di assicurare precisione e consentendo di operare al meglio. In relazione a ciò, il costo medio è conveniente per quello che il macchinario offre.

Il prodotto Makita LS1018L in dettaglio

La sega da banco e troncatrice Makita LS1018L ha un peso pari a 20,7 Kg.

Ha le seguenti dimensioni di lunghezza, larghezza e altezza: 536x825x633 mm.

La lunghezza del suo cavo di alimentazione è di 2,5 metri.

Ha una lama con un diametro di 260 mm, e con il foro dal diametro di 30 mm.

La velocità della lama è di 4300 giri a vuoto al minuto.

Ha un piano che può essere ruotato di 47 gradi a sinistra, e di 61 gradi a destra.

I dati relativi alla profondità di taglio sono i seguenti: (0°/45°) 91×310/91×220 mm.

Il motore ha un voltaggio di 240 volt e un wattaggio di 1430 watt.

Viene fornito con i seguenti componenti: lama in tugsteno Makblade a 40 denti, sacchetto raccoglipolvere e accessori per la regolazione del taglio.