Makita LH1040F: troncatrice e sega da banco

Scopri quali sono i vantaggi e le opinioni degli utilizzatori della troncatrice e sega da banco Makita LH1040F
Makita LH1040F

Makita è un’azienda giapponese fondata nel 1915 da Mosaburo Makita. Nata come rivenditrice e riparatrice di motori elettrici, nel corso degli anni ha saputo affermarsi nel settore delle macchine utensili. Oggi produce molti macchinari all’avanguardia, comprese le troncatrici, sia quelle professionali che per il fai da te.

Principale vantaggio

La troncatrice e sega da banco Makita LH1040F ha un motore potente di 1650 watt, il che rende l’utensile ottimo per i lavoretti fai da te, e anche per qualche lavoro professionale.

Principale svantaggio

Il libretto di istruzioni è un po’ carente di informazioni sul montaggio e sull’utilizzo.

Verdetto 8.9/10

Makita LH1040F Sega Circolare
92 Recensioni
Makita LH1040F Sega Circolare
Nel complesso è un elettroutensile affidabile, e permette lavori precisi. Garantisce sicurezza, anche grazie alla funzione anti avvio involontario. Il motore è a induzione ed è rumoroso, ma ciò è dovuto anche alla sua ammirevole potenza.

Caratteristiche principali Makita LH1040F

Motore performante

La troncatrice Makita LH 1040F presenta un motore a induzione molto rumoroso. Questo aspetto non è molto gradito dagli utenti che hanno già acquistato e provato l’utensile. Tuttavia c’è anche da dire che ciò è giustificato dal fatto che il dispositivo ha una potenza di 1560 watt, la quale è molto elevata per quanto concerne gli apparecchi di questa categoria pensati per il fai da te.

Elettroutensile multifunzione

Makita LH1040F è sia una troncatrice che una sega da banco. Consente quindi di lavorare sul legno e altri materiali in più modi diversi: questa peculiarità è molto interessante, perché consente di risparmiare sull’acquisto di un ulteriore macchinario.

Prodotto molto resistente

Si tratta di un oggetto molto leggero e compatto, ma la sua struttura è anche molto robusta e resistente, essendo realizzata in alluminio.

Tavola regolabile

Ha una tavola da lavoro regolabile a seconda delle necessita, per cui facilita il lavoro e rende possibile l’ottenimento di risultati precisi.

Sicurezza

Uno dei punti forti della troncatrice e sega da banco Makita LH1040F è data dalla sicurezza che offre:

  • Dispone della funzione anti avvio accidentale: un tocco involontario non aziona la lama.
  • Presenta anche un pratico freno motore, che ferma la macchina in caso di necessità.
  • Ha un avvio morbido, cioè lento: questo permette all’utilizzatore di predisporsi al meglio per l’operazione di taglio, ed evitare movimenti bruschi e contraccolpi.

Facile da spostare dove si vuole

Avendo una struttura leggera e compatta, la troncatrice e sega da banco Makita LH1040F può essere spostata dove più si reputa opportuno. Ciò è vero anche considerando che ha un cavo di alimentazione lungo ben 2,5 metri, il che consente di usarla anche a una certa distanza dalla presa di corrente, senza per forza dover ricorrere a una prolunga.

Altre peculiarità

L’elettroutensile Makita LH1040F offre anche la possibilità di illuminare il piano di lavoro grazie alla luce LED: ciò permette di operare al meglio anche in condizioni di scarsa luminosità dell’ambiente circostante.

Inoltre, dispone anche un apposito sacchetto raccogli polvere per rimuovere gli scarti della lavorazione che potrebbero dare fastidio mentre si utilizza l’apparecchio. Per una pulizia più approfondita, c’è anche la possibilità di collegargli un aspiratore esterno.

Buon rapporto qualità/prezzo

Con la sega da banco Makita LH1040F si può lavorare nel migliore dei modi grazie alle sue importanti caratteristiche che ne facilitano l’utilizzo, e lo rendono affidabile e sicuro. Non è un prodotto top di gamma, ma risulta comunque un oggetto molto valido.

Considerando proprio le sue varie peculiarità, si può dire che si tratta di un utensile che per i prezzi con cui viene proposto conviene sicuramente acquistare.

Il prodotto Makita LH1040F in dettaglio

La troncatrice e sega da banco Makita LH1040F pesa 13,7 Kg. Può essere alimentata con la corrente elettrica grazie al suo cavo di 2,5 metri.

Le sue dimensioni di lunghezza, larghezza e altezza sono le seguenti: 530x476x535 mm.

Ha una lama spessa 1,8 mm, con un diametro di 260 mm e con un foro dal diametro di 30 mm.

La sua profondità di taglio massima è di 260 mm.

La rotazione massima per il taglio a smusso è di 45 gradi, sia a destra che a sinistra.

La rotazione massima per il taglio a squadra è di 45 gradi a sinistra e 52 gradi a destra.

L’inclinazione massima per il taglio a smusso è di 45 gradi a sinistra.

Effettua 4800 giri al minuto.

Il voltaggio del motore è di 240 volt, il wattaggio è pari a 1650 watt.

Manuale utente Makita LH1040F

Scarica il manuale utente della makita LH1040F.