La Migliore Troncatrice Radiale Dewalt

Scegli correttamente il modello di troncatrice radiale DeWalt che è più adatto alle tue esigenze prendendo in considerazione le opinioni degli utilizzatori.
La Migliore Troncatrice Radiale Dewalt

Devi acquistare una troncatrice radiale? Scopri le caratteristiche e i vantaggi dei modelli a marchio DeWalt

La guida proposta di seguito è dedicata ad alcuni modelli di troncatrici radiali della DeWalt.

Ogni troncatrice radiale DeWalt si caratterizza per il fatto di sfoggiare un marchio affidabile, appartenente ad un’azienda fondata negli Stati Uniti nel 1924 da Raymond DeWalt, colui che inventò la sega a braccio radiale.

Oggi questa società produce numerosi prodotti, tra cui diversi modelli di troncatrici. Se si è in cerca di una troncatrice radiale affidabile adatta per il fai da te e/o per un utilizzo semiprofessionale, consigliamo di leggere le righe che seguiranno.

Troncatrici radiali DeWalt: guida alla scelta

Caratteristiche generali di una troncatrice radiale

Una troncatrice è un attrezzo elettrico che può tagliare il legno e altri materiali. Può essere portatile oppure da banco, e la sua capacità di taglio dipende sia dalla potenza del suo motore, e sia dalla lama che le viene applicata.

Viene detta radiale una troncatrice che permette di regolare l’angolo di taglio, e quindi possiede una guida che dà modo di lavorare in maniera più precisa a diverse angolazioni. Inoltre, come tutte le altre troncatrici, consente di effettuare anche tagli dritti.

Ma quali sono quelle più adatte da poter acquistare? A questa domanda non esiste una risposta universalmente valida, anche per quanto riguarda quelle a marchio DeWalt. Anche perché non tutti hanno bisogno di utilizzare la troncatrice più potente al mondo, specialmente se devono effettuare dei lavori piuttosto semplici.

Inoltre, se si parla di troncatrice radiale DeWalt prezzi, c’è da dire che sono abbastanza variabili da prodotto a prodotto. Dunque, comprare macchinari costosi per svolgere operazioni semplici non conviene anche per quest’ultimo motivo.

All’opposto, preoccuparsi del risparmio, scegliendo un modello economico quando i tagli da effettuare sono abbastanza impegnativi, è altrettanto sconsigliato.

Di conseguenza, per avere un’idea su quale prodotto convenga acquistare, di seguito descriviamo alcuni modelli di troncatrici DeWalt molto degni di considerazione, indicandone caratteristiche e pregi.

Prodotti raccomandati

DeWalt DWS780-QS

Offerta
troncatrice radiale 305mm 1675W doppia incl.
72 Recensioni
troncatrice radiale 305mm 1675W doppia incl.

Questa troncatrice radiale DeWalt si caratterizza per una grande capacità di taglio, che arriva fino a 101×303 millimetri. Dispone del sistema XPS, che proietta l’ombra della lama sul materiale da tagliare, in modo da offrire risultati più precisi e veloci.

Permette di lavorare con il legno e anche altri tipi di materiali. Ha un peso pari a 24,8 Kg.

La potenza del suo motore è di 1675 W. La sua lama ha un diametro di 305 mm.

Vanta un sistema di aspirazione ottimale, per liberarsi facilmente degli scarti della lavorazione.

DeWalt DWS774-QS

Offerta
DEWALT DWS774-QS - Troncatrice Radiale 1400W + Sistema Tracciatura XPS
128 Recensioni
DEWALT DWS774-QS - Troncatrice Radiale 1400W + Sistema Tracciatura XPS

Anche questa troncatrice radiale DeWalt dispone del sistema XPS, che garantisce tagli rapidi e precisi.

La lama fornita in dotazione è adatta per tagliare il legno. Ha un diametro di 216 mm.

È più leggera rispetto a diversi altri modelli, dal momento che pesa 12,5 Kg, e dunque può essere trasportata con facilità.

La potenza del motore utilizzato è di 1400 W.

La sua capacità di taglio massima è di 250x60mm.

Ha un buon rapporto qualità/prezzo. Come le altre troncatrici DeWalt, consente un risultato finale accurato.

DeWalt DCS365N-XJ

Offerta
Dewalt DCS365N-XJ DCS365N-XJ-Ingletadora Telescópica XR 18V
164 Recensioni
Dewalt DCS365N-XJ DCS365N-XJ-Ingletadora Telescópica XR 18V

Si tratta di una troncatrice radiale per legno DeWalt elettrica a pile.

Può essere trasportata facilmente, essendo molto compatta e leggera: le sue dimensioni sono modeste, e pesa poco più di 9 Kg.

Dal punto di vista delle prestazioni non è eccezionale, ma è comprensibile per i modelli così compatti. Ha un motore che assorbe 590 W.

Questo prodotto effettua fino a 250 tagli con una carica. La sua capacità di taglio massima, a 90 gradi, è di 250×50 mm.

Se si è in cerca di una troncatrice a batteria trasportabile, per lavori poco complessi che possa anche assicurare risultati precisi, questo è un prodotto da prendere in considerazione, anche perché dispone anche del già citato sistema XPS, che proietta una comoda ombra sulla linea di taglio per assicurare risultati rapidi e soddisfacenti.

DeWalt DWS778-QS

Offerta
Dewalt DWS778-QS DWS778-QS-Ingletadora Telescópica 1850W
9 Recensioni
Dewalt DWS778-QS DWS778-QS-Ingletadora Telescópica 1850W

Questa troncatrice a marchio DeWalt ha una potenza assorbita di ben 1850 W.

Pesa 17,2 Kg e ha un design compatto.

Dispone di un comodo strumento di estrazione della polvere. Inoltre, ha anche il sistema XPS che garantisce tagli rapidi e precisi.

La lama con cui viene venduta ha un diametro di 250 mm. Può tagliare il legno e altri tipi di materiali, e permette di ottenere risultati finali molto apprezzabili.

Il prodotto qui considerato ha una capacità di taglio massima di 305×85 mm.

In definitiva, è un accessorio potente, preciso, versatile, compatto, leggero, adatto per moltissime operazioni di taglio.

DeWalt DWS777-QS

Offerta
DeWalt DWS777-QS Troncatrice Radiale 216 mm, 1800 W e Sistema Tracciatura XPS
54 Recensioni
DeWalt DWS777-QS Troncatrice Radiale 216 mm, 1800 W e Sistema Tracciatura XPS

La troncatrice radiale DeWalt DWS777-QS dispone di un motore da 1800 W, che permette di tagliare anche i materiali più duri.

La lama ha un diametro di 216 mm. La sua capacità di taglio massima è di 265×62 mm. Come molti altri dispositivi di taglio DeWalt, possiede il sistema di tracciatura XPS, con un led che proietta l’ombra della lama sul pezzo da tagliare, garantendo precisione e rapidità nelle operazioni.

Ha un meccanismo di blocco della testa, per i lavori che non necessitano dell’avanzamento della lama. Tale meccanismo è utile anche per un traporto sicuro dell’accessorio.

Nonostante le dimensioni contenute della macchina, è in grado di effettuare tagli di dimensioni considerevoli, sfruttando il suo sistema a guide interne.

DeWalt DWS773-QS

DeWALT DWS773 miter saw 1300 W 4500 Giri/min
16 Recensioni
DeWALT DWS773 miter saw 1300 W 4500 Giri/min

Questa DeWalt troncatrice radiale garantisce buone performance, in relazione alle sue possibilità di impiego.

Inoltre, ha un prezzo medio molto interessante, il tutto non a scapito della qualità.

Il motore ha una potenza di 1300 W, e il diametro della lama è di 21,5 cm.

Ha una profondità di taglio massima di 7 centimetri.

Si tratta di un accessorio leggero, dato che pesa 12 Kg, ed è anche molto compatto.

Presenta un design ottimizzato per svolgere lavori precisi in ogni impostazione di inclinazione.

Dewalt D27112-QS

Offerta
Dewalt D27112-QS Troncatrice Radiale con Pianetto Superiore, 1600W, 1600 W
25 Recensioni
Dewalt D27112-QS Troncatrice Radiale con Pianetto Superiore, 1600W, 1600 W

La DeWalt troncatrice radiale con pianetto superiore ha una potenza assorbita di 1600 W.

Pesa 23 Kg, le sue dimensioni sono abbastanza compatte, e il diametro della sua lama è di 305 mm. Ha una capacità di taglio massima considerevole: pari a 285×90 mm, per quanto concerne i tagli dritti.

Come ogni troncatrice radiale, consente anche tagli angolari, di varie misure. Ad esempio, la sua massima capacità di taglio a 45 gradi con inclinazione a 45 gradi è di 200×50 mm. Mentre, a 45 gradi con inclinazione a 90 gradi è di 200×90 mm.

È dotata di un sistema di protezione della lama, che garantisce una maggiore sicurezza.

Il prodotto è di buona qualità, ed è molto performante. Considerando le sue caratteristiche (e il prezzo medio con cui viene venduto) non è particolarmente consigliabile a chi deve svolgere lavori molto semplici, ma è molto utile per chi deve effettuare lavori più impegnativi.