Troncatrice con piano Makita LH1200FL

Scopri quali sono i vantaggi e le opinioni degli utilizzatori della Troncatrice con piano superiore e guida laser Makita LH1200FL
Makita LH1200FL

Makita è il brand dell’azienda nipponica fondata da Mosaburo Makita nel 1915 che, nata come società rivenditrice e riparatrice di motori elettrici, è poi diventata leader nel mercato delle macchine utensili, incluse le troncatrici professionali e quelle per il fai da te.

Vediamo di seguito quali sono le caratteristiche e i vantaggi della Troncatrice Makita LH1200FL.

Principale vantaggio

Il suo vantaggio principale è dato dal suo motore molto performante, da 1650 W e dal piano superiore offrendo una maggiore versatilità.

Principale svantaggio

La troncatrice Makita LH1200FL ha un prezzo elevato rispetto ad altri tipi di troncatrici, ma è pienamente giustificato se si considera la qualità del prodotto.

Verdetto 9.5/10

Makita LH1200FL - Troncatrice Con Tavolo. 1650W laser luce guida 305 millimetri 3800 rpm record di 20,7 Kg
16 Recensioni
Makita LH1200FL - Troncatrice Con Tavolo. 1650W laser luce guida 305 millimetri 3800 rpm record di 20,7 Kg
È un ottimo macchinario, con un buon motore e una grande lama. Consente la massima precisione nei lavori, grazie alle regolazioni fini e alla guida laser. Inoltre grazie al pianetto superiore, ha anche la funzione di sega da banco vera e propria.

Caratteristiche principali Makita LH1200FL

Motore performante e lama grande

Grazie al suo motore performante di 1650 W e alla sua lama grande da 305 mm a 40 denti, permette di tagliare senza particolari sforzi. Tali peculiarità contribuiscono a rendere questo strumento davvero molto valido.

Troncatrice e sega da banco 2 in 1

Oltre ad essere una troncatrice, il prodotto Makita LH1200FL è anche una sega da banco, il che lo rende ancora più interessante ed utile grazie al suo piano di appoggio superiore.

Precisione

Makita LH1200FL garantisce regolazioni molto meticolose, e facilita il lavoro anche grazie ad una comoda guida laser e al supporto ferma pezzi.

La guida laser permette di seguire le indicazioni e di tagliare con precisione, riducendo al minimo la possibilità di commettere errori.

Il supporto ferma pezzi consente di bloccare il pezzo da lavorare, in modo da impedire che si sposti accidentalmente.

Inoltre, questa troncatrice e sega da banco offre la possibilità di illuminare il piano di lavoro grazie ai suoi 4 led incorporati.

Nel loro insieme, le caratteristiche appena descritte consentono di ottenere dei risultati davvero apprezzabili.

Sicurezza

Lo strumento da lavoro Makita LH1200FL offre un’elevata sicurezza per chi lo utilizza. Infatti, ha un freno elettrico di emergenza, un paralama, un piedino posteriore antiribaltamento, ed un avvio lento che aumenta di intensità gradualmente.

Prodotto non molto pesante

La troncatrice e sega da banco Makita LH1200FL pesa soltanto 20,7 Kg. Ciò permette di spostarla ovunque si desideri, senza particolari complicazioni. In commercio esistono anche troncatrici più leggere, ma non sono altrettanto performanti.

Aspirazione trucioli

I trucioli derivati dalla lavorazione dei pezzi vengono aspirati dal sistema di aspirazione integrato nella macchina. Ciò consente di concentrarsi esclusivamente sul lavoro da effettuare, senza doversi preoccupare di rimuovere gli scarti della lavorazione, e senza essere infastiditi dalla loro presenza.

Adatto sia per il fai da te che per alcuni lavori professionali

Questo prodotto non è indicato soltanto per le persone che vogliono effettuare semplici lavori fai da te per conto proprio, ma anche per operazioni più impegnative. Infatti, le buone performance offerte dall’ottima lama, la qualità dei materiali con cui è stato realizzato, la precisione e la sicurezza che garantisce sono tutte peculiarità che fanno di Makita LH1200FL un apparecchio valido anche per i professionisti, nello svolgimento di determinati tipi di lavori.

Se l’acquirente non bada troppo al prezzo, prestando attenzione principalmente alle caratteristiche del prodotto, la scelta di questa troncatrice e sega da banco si rivelerà sicuramente ottima.

Il prodotto Makita LH1200FL in dettaglio

La troncatrice e sega da banco Makita LH1200FL ha un peso di 20,7 Kg. Le sue dimensioni di altezza, larghezza e profondità sono le seguenti: 53,5 x 61 x 69,2 cm.

La sua lama è a 40 denti, e ha un diametro di 305 mm ed un foro di 30 mm.

La velocità a vuoto della lama è di 3800 giri al minuto.

Ha una profondità di taglio massima di 95 mm.

L’alimentazione del prodotto è elettrica con filo. Il cavo di alimentazione è lungo 2,50 metri.

Il suo voltaggio è pari a 240 volt. Il wattaggio è invece di 1650 W.

Gli accessori forniti in dotazione con il prodotto sono i seguenti: lama, guida dritta, chiave esagonale a brugola di 3 mm, chiave per taratura di 13 mm, squadra per taratura, supporto spingi pezzo, supporto ferma pezzo, sacchetto per la raccolta dei trucioli.