Troncatrice Makita LS0815FL

Scopri quali sono i vantaggi e le opinioni degli utilizzatori della Troncatrice con guida laser Makita LS0815FL
Makita LS0815FL

Il brand Makita offre prodotti di grande affidabilità. L’azienda di questo marchio fu fondata in Giappone nel lontano 1915, e si è resa famosa nel mondo grazie ai suoi elettroutensili di qualità.

La troncatrice Makita LS0815FL si rivela essere uno dei suoi prodotti migliori, per quanto concerne gli strumenti semiprofessionali. Infatti è particolarmente prestante per il fai da te, ma può essere utile anche per alcuni lavori professionali.

Principale vantaggio

Taglia in modo preciso, senza lasciare schegge, e rendendo la superficie perfettamente levigata.

Principale svantaggio

Il prodotto è molto rumoroso, anche perché ha un motore a induzione abbastanza potente.

Verdetto 9/10

Makita LS0815FL - Ingletadora telescopica 216 mm
2 Recensioni
Makita LS0815FL - Ingletadora telescopica 216 mm
L’elettroutensile Makita LS0815FL ha un prezzo non altissimo. E considerando le sue caratteristiche e i risultati che permette di ottenere, risulta essere tra le migliori troncatrici semiprofessionali disponibili in commercio.

Caratteristiche principali Makita LS0815FL

Motore e lama apprezzabili

Il motore della troncatrice qui presa in considerazione assorbe una potenza pari a 1400 watt: si tratta di un valore di tutto rispetto per un prodotto semiprofessionale. Anche la grandezza della lama è apprezzabile, avendo un diametro di 216 mm, con un foro centrale pari a 30 mm.

Dispositivo sicuro

Per quanto concerne il discorso sicurezza, la troncatrice Makita LS0815FL vanta le seguenti caratteristiche:

  • Pulsante bloccadisco.
  • Avviamento Soft Start: ovvero ha una partenza lenta, per consentire all’utilizzatore di iniziare a lavorare con calma, e per evitare eventuali movimenti bruschi e contraccolpi.

Tagli molto soddisfacenti

Impugnatura Makita LS0815FL

La lama della troncatrice Makita LS0815FL offre risultati molto accurati.

Il macchinario consente di effettuare tagli perpendicolari, tagli inclinati fino a 45 gradi, e tagli in diagonale fino a 50-60 gradi.

La precisione delle operazioni di taglio è resa possibile anche dall’uso della guida laser, che indica esattamente i punti del pezzo da lavorare su cui azionare l’elettroutensile.

Inoltre, l’accessorio qui considerato ha una lampada fluorescente orientabile, con la quale poter illuminare l’area di lavoro in caso di ridotta visibilità.

Possiede anche una impugnatura morbida, per un maggiore comfort.

In più, dispone di una scala graduata per regolare l’inclinazione di taglio e anche di un morsetto bloccapezzo, che consente di operare al meglio, impedendo che il pezzo si sposti nel corso dell’operazione di taglio.

Raccolta degli scarti di lavorazione

Nella confezione dell’elettroutensile a marchio Makita è disponibile anche un pratico sacchetto per la raccolta degli scarti della lavorazione, da usare con il sistema di aspirazione integrato.

Il macchinario ha anche la predisposizione per l’eventuale collegamento di un aspiratore esterno.

Cavo di alimentazione lungo

La troncatrice qui presa in esame si contraddistingue anche per un cavo molto lungo, ossia di 2,5 metri: questo permette di utilizzarla anche in punti non vicinissimi alla presa di corrente, senza dover ricorrere a una prolunga.

Molto apprezzata dagli utenti

Molti utenti che hanno già acquistato la troncatrice Makita LS0815FL sono rimasti soddisfatti dalle sue performance, con riferimento particolare al fatto di tagliare in un modo davvero soddisfacente, restituendo una superficie perfettamente liscia.

Buon rapporto qualità/prezzo

La sega da banco Makita LS0815FL può vantare anche il fatto non essere particolarmente costoso (rispetto ai prezzi medi delle diverse troncatrici con caratteristiche simili), pur essendo molto performante.

Pertanto, è un oggetto con un ottimo rapporto tra qualità e prezzo.

Il suo acquisto è consigliato se si desidera utilizzarla per lavoretti fai da te, oppure se si devono eseguire lavori occasionali da professionisti. Non è invece adatta ai professionisti che ne farebbero un uso molto intenso.

Troncatrice Laser Makita LS0815FL in dettaglio

La troncatrice Makita LS0815FL ha un peso di 14,1 Kg. Le sue dimensioni, relative a lunghezza, larghezza e altezza sono le seguenti: 750x450x483 mm.

Il motore ha un voltaggio di 240 volt, un wattaggio pari a 1400 W.

La sua velocità è di 5000 giri al minuto.

Il macchinario è alimentato con la corrente elettrica. Il suo cavo di alimentazione è lungo 2,5 metri.

Dispone di una maniglia di blocco per il traporto, e del pulsante bloccadisco.

La sua lama ha un diametro di 216 mm, con un foro di 30 mm.

La capacità di taglio a 0° della troncatrice è di 65×305 mm. La capacità di taglio a 45° è invece di 50×305 mm.

Viene venduta con i seguenti accessori in dotazione: lama, chiavi di servizio, sacchetto raccogli polvere e morsetto bloccapezzo.

Manuale utente Makita LS0815FL

Scarica il manuale utente in versione pdf.