La migliore troncatrice per legno Makita

Se sei indeciso su quale troncatrice legno Makita acquistare, ti consigliamo di leggere la presente guida per individuare il modello più in linea con le tue esigenze.
La migliore Troncatrice per Legno Makita

Come scegliere la migliore troncatrice per legno Makita?

Considerando anche le opinioni degli utenti, possiamo dire che nel complesso le troncatrici Makita sono prodotti affidabili, che consentono di svolgere al meglio le operazioni per le quali vengono acquistate.

Occorre però tener presente che i vari modelli disponibili in commercio si differenziano tra loro per molteplici caratteristiche. E, a seconda di queste differenze, ciascuno può individuare la troncatrice legno Makita più adatta alle proprie necessità.

Non sempre infatti è necessaria una potenza enorme per poter svolgere operazioni di taglio soddisfacenti, a maggior ragione se si tratta di lavori domestici fai da te relativamente semplici.

Di seguito, proponiamo alcune tra le migliori troncatrici legno Makita, descrivendole: in questo modo sarà più facile capire quale tra queste è più in linea con le tue esigenze.

Troncatrici per legno Makita

Ecco quali sono le migliori troncatrici per legno del marchio Makita raccomandate da noi e dagli utilizzatori.

Makita LH1040

Makita LH1040 Sega da Banco con Pianetto e Illuminazione
25 Recensioni
Makita LH1040 Sega da Banco con Pianetto e Illuminazione

Principale vantaggio

Ottimo rapporto qualità/prezzo.

Principale svantaggio

Manuale d’uso carente di informazioni.

Caratteristiche principali

Si tratta di un modello di troncatrice legno Makita non eccessivamente costoso, che permette di ottenere risultati precisi. Inoltre, vanta dimensioni abbastanza compatte, che rendono l’utensile più facile da maneggiare e spostare. In più, dispone di alcuni importanti sistemi di sicurezza, come il dispositivo che impedisce l’avvio accidentale della macchina, ed un pratico freno motore.

Si tratta di una sega da banco e troncatrice in un unico oggetto.

La sua potenza assorbita è di 1650 W, la velocità è di 4800 giri al minuto. Ha un cavo di 2,5 metri.

Makita ZMAK-MLS100

Makita ZMAK-MLS100 Sega da Banco, 255 mm, 240 V, Blu
198 Recensioni
Makita ZMAK-MLS100 Sega da Banco, 255 mm, 240 V, Blu

Principale vantaggio

Ha una piastra antiribaltamento che permette di lavorare con maggiore sicurezza.

Principale svantaggio

Prodotto che richiede di essere utilizzato con molta cura e attenzione, per non rischiare di danneggiare alcune sue componenti. Tuttavia, nella sua fascia di prezzo è difficile trovare di meglio.

Caratteristiche principali

Makita ZMAK-MLS100 è più che altro classificabile come sega da banco. Per cui, non consente di effettuare alcune operazioni tipiche di una troncatrice.

In ogni caso, è un ottimo seghetto elettrico, con un motore abbastanza potente, e che permette di tagliare diversi tipi di legno e laminati.

Assorbe 1500 W ed effettua 4200 giri a vuoto al minuto.

Consente di lavorare con la massima sicurezza grazie alla piastra antiribaltamento, un freno motore, un meccanismo di blocco contro l’avvio accidentale, e l’avviamento lento (impiega alcuni istanti prima di lavorare alla massima potenza).

Makita LH1200FL

Makita LH1200FL - Troncatrice Con Tavolo. 1650W laser luce guida 305 millimetri 3800 rpm record di 20,7 Kg
16 Recensioni
Makita LH1200FL - Troncatrice Con Tavolo. 1650W laser luce guida 305 millimetri 3800 rpm record di 20,7 Kg

Principale vantaggio

Regolazioni molto fini e precise.

Principale svantaggio

Prezzo non alla portata di tutti, ma giustificato se si considera la qualità del prodotto.

Caratteristiche principali

Questa troncatrice legno Makita ha un buon motore (assorbe 1650 W) e una lama piuttosto grande (305 mm di diametro, e 40 denti) che consente di effettuare diverse operazioni di taglio. Essendo anche dotata di un pianetto superiore, può essere usata anche come sega da banco.

Dispone di una comoda guida laser, e permette delle regolazioni molto precise. Include anche 4 led, che permettono di illuminare il piano di lavoro: in questo modo la troncatrice Makita può essere usata anche in condizioni di luce non ottimali.

Anche dal punto di vista della sicurezza questa Makita troncatrice è degna di nota: ha un paralama, un freno elettrico di emergenza, un piedino posteriore antiribaltamento e un comodo avviamento con partenza lenta.

Makita LS1018L

Makita LS1018L - Sega da Banco con Laser, 260 mm
409 Recensioni
Makita LS1018L - Sega da Banco con Laser, 260 mm

Principale vantaggio

La troncatrice per legno Makita LS1018L ha molte caratteristiche avanzate, che nel complesso garantiscono precisione e sicurezza.

Principale svantaggio

Pur essendo un prodotto sicuro, preciso e affidabile, va anche detto che in commercio esistono prodotti della stessa fascia di prezzo più performanti.

Caratteristiche principali

La troncatrice radiale Makita per legno LS1018L è una troncatrice e sega da banco, e ha tante peculiarità che la rendono un prodotto molto affidabile e comodo da usare. Ha una guida laser e un’illuminazione a LED.

La sua potenza è di 1430 watt. La sua lama ha un diametro di 260 mm e 40 denti. Effettua 4300 giri al minuto.

Permette di lavorare su diversi materiali, tra cui legno, plastica e alluminio (se equipaggiato con la giusta lama).

In quanto a sicurezza dispone dei seguenti strumenti: pulsante blocca disco (per evitare avvii accidentali), freno motore (da azionare in caso di necessità), e riduttore di spinta (che garantisce una partenza lenta, evitando possibili rischi).

Makita DLS600Z

Makita DLS600Z TRONCATRICE da BANCO, 680 W, 18 V, 6.3kg
9 Recensioni
Makita DLS600Z TRONCATRICE da BANCO, 680 W, 18 V, 6.3kg

Principale vantaggio

La troncatrice legno Makita DLS600Z è leggerissima: pesa appena 6 Kg.

Principale svantaggio

La sua capacità di taglio non è eccelsa, a causa di una lama non molto grande (dal diametro di 156 mm) e un motore poco potente (assorbe 680 W).

Caratteristiche principali

Pur non garantendo prestazioni particolarmente elevate, nel complesso la troncatrice legno Makita DLS600Z si può considerare un prodotto di qualità. Ciò è vero in relazione ai materiali con cui è stata realizzata, e alle peculiarità che le garantiscono precisione, comodità d’uso e sicurezza.

Il prodotto è stato pensato per essere trasportato con facilità, e non a caso viene alimentato con una batteria invece della corrente. In più, ha delle dimensioni molto contenute (lunghezza, larghezza e altezza sono pari a: 340 x 400 x 440 mm), e un peso molto ridotto (6 Kg).

Questa troncatrice Makita per legno permette di lavorare sia il legno che i suoi derivati, e garantisce la possibilità di effettuare tagli fino a 46 x 92 mm con una inclinazione a 90 gradi.

Offre una buona precisione, anche per via del fatto che vibra poco. I tagli sono fluidi e scorrevoli grazie ai cuscinetti a sfera lineari, che supportano i quattro poli dell’elettroutensile.

Per quanto riguarda la sicurezza, ha una partenza lenta e un freno elettrico.