Makita DLS600Z: troncatrice a batteria

Scopri quali sono i vantaggi e le opinioni degli utilizzatori della Troncatrice leggera e senza fili con guida laser Makita DLS600Z
Makita DLS600Z

L’azienda Makita è stata fondata nel 1915 in Giappone, e nel corso degli anni ha saputo affermarsi in modo molto significativo nel settore degli elettroutensili. Oggi il suo brand è famoso nel mondo, e rappresenta una delle principali società che offrono macchinari dalle prestazioni avanzate. Tra questi macchinari rientrano anche diversi tipi di troncatrici, sia quelle per uso professionale che quelle pensate per i piccoli lavoretti fai da te.

Anche una troncatrice come Makita DLS600Z, pur non essendo top di gamma e avendo capacità di taglio non eccelse, è un prodotto di qualità, affidabile e molto utile per lavorare il legno.

Principale vantaggio

La troncatrice Makita DLS600Z si caratterizza positivamente per la sua incredibile leggerezza: pesa appena 6 Kg.

Principale svantaggio

Il motore della troncatrice Makita DLS600Z è poco potente, e la lama non è molto grande. Quindi ha una capacità di taglio non elevata.

Verdetto 8.5/10

Makita DLS600Z TRONCATRICE da BANCO, 680 W, 18 V, 6.3kg
9 Recensioni
Makita DLS600Z TRONCATRICE da BANCO, 680 W, 18 V, 6.3kg
È un macchinario leggerissimo e compatto, che permette lavori di precisione anche grazie all’utilissima guida laser. Il suo limite è rappresentato dalle sue capacità di taglio. Può essere usato ovunque, essendo alimentato a batteria e non con un cavo.

Caratteristiche principali Makita DLS600Z

Prodotto con peso e dimensioni ridotte

La troncatrice Makita DLS600Z è perfetta per lavorare il legno, ed adatta soprattutto per le operazioni fai da te. Non ha un motore molto prestante (assorbe fino a 680 W), e anche la lama è piuttosto piccola rispetto ad altre troncatrici disponibili in commercio (ha un diametro di 156 mm). Tuttavia, queste caratteristiche sono coerenti con le dimensioni dell’oggetto, pensato anche per poter essere trasportato con facilità.

Consente tagli fino a 46×92 mm con una inclinazione a 90 gradi.

Garantisce un lavoro molto preciso e rapido

L’elettroutensile Makita DLS600Z è una troncatrice affidabile. È stata costruita con molti accorgimenti utili ad assicurare un taglio preciso e lineare. La sua struttura infatti, sebbene piccola, ha caratteristiche di tutto rispetto.

Inoltre, si tratta di un macchinario che può vantare una comoda guida laser, che permette di evitare possibili errori. In più ha un LED di illuminazione molto comodo, specialmente quando l’area in cui la si adopera non è particolarmente luminosa.

Grazie alle sue peculiarità, i tagli non sono soltanto precisi, ma anche rapidi.

Offre molta sicurezza

Il dispositivo oggetto di questa trattazione, è anche molto sicuro:

  • Ha un avviamento morbido, ossia lento: ciò garantisce all’utilizzatore di potersi predisporre nel migliore dei modi per iniziare il lavoro, evitando anche movimenti bruschi e contraccolpi.
  • Possiede anche un freno elettrico, davvero prezioso in caso di necessità.

Altre caratteristiche rilevanti

Troncatrice a batteria

La troncatrice Makita DLS600Z può vantare anche:

  • Il sistema per la raccolta degli scarti di lavorazione.
  • L’innovativo sistema DXT, che garantisce una maggiore capacità nel tagliare, e tagli che vengono effettuati con una vibrazione davvero molto ridotta, assicurando una maggiore precisione.
  • La possibilità di effettuare smussi a 45 gradi, sia a destra che a sinistra.
  • I cuscinetti a sfera lineari, i quali supportano egregiamente i quattro poli del macchinario, permettendo tagli fluidi, scorrevoli e quindi molto accurati.
  • Un BL Motor (Brushless Motor), che è senza spazzole e richiede interventi di manutenzione ridotti. Inoltre, il suo consumo di energia è più efficiente rispetto a un motore a corrente continua con spazzole.
  • L’indicatore della carica residua della batteria: offre una funzione utilissima, in quanto può consentire di lavorare tenendo il macchinario sempre con la carica più adeguata a completare i lavori.

Prodotto valido

Se paragonato ad elettroutensili con capacità di taglio simili, la troncatrice Makita DLS600Z si rivela un prodotto sicuramente valido: preciso, affidabile, efficiente. Inoltre, è anche facilmente trasportabile, e si può usare ovunque si desideri grazie al fatto di non essere alimentato con un cavo, bensì tramite batteria.

Makita DLS600Z in dettaglio

La troncatrice Makita DLS600Z pesa 6 Kg e ha le seguenti dimensioni di lunghezza, larghezza e altezza: 340x400x440 mm.

Viene alimentata grazie ad una batteria.

Il prodotto è compatibile con le seguenti batterie: BL1830, BL1840, BL1850, e BL1860.

I caricabatterie compatibili sono i seguenti: DC18RC e DC18RD.

Ha una lama con un diametro di 156 mm.

La sua capacità di taglio massima è di 46×92 mm.

Può compiere fino a 5000 giri a vuoto al minuto.

Permette di effettuare smussi a 45 gradi, sia a sinistra che a destra.

Il voltaggio del motore è di 18 volt, il wattaggio è invece pari a 680 watt.