Recensione del Femi 732

Scopri quali sono i vantaggi e le opinioni degli utenti della Troncatrice Made In Italy Femi 732
Femi 732

Se state pensando di arricchire la vostra attrezzatura con una nuova troncatrice, potreste trovare grande interesse nel leggere la nostra guida. Il motivo? Presto detto, discutiamo della migliore troncatrice Femi e, soprattutto se si hanno le idee confuse in merito, crediamo di poter essere per voi che ci leggete un valido aiuto nell’individuare il modello più interessante e perché no, anche a basso costo.

Troncatrice Femi: opinioni del modello 732

Nel fare la nostra scelta abbiamo cercato una macchina che avesse un prezzo vantaggioso rispetto alla sua qualità e alle performance perché riteniamo che i soldi, indipendentemente dall’entità della somma, vadano spesi bene.

Per noi era importante iniziare la ricerca partendo da un punto fermo, un marchio noto per la sua affidabilità es esperienza. La scelta è ricaduta su Femi. I lettori più esperti probabilmente conosceranno questo marchio; tutti gli altri, li invitiamo a prendere visione delle informazioni che seguono per convincersi della bontà dei suoi prodotti.

Femi, marchio in attività da oltre 50 anni, punta tutto sull’innovazione e sullo sviluppo, unica via da percorrere se si vuole dare alla clientela macchinari e attrezzi affidabili che possano rispondere sia alle esigenze degli hobbisti sia dei professionisti.

Ma produttore a parte, ci sono un paio di cose da tenere ben presente prima di decidere l’acquisto. Quanto segue, è rivolto soprattutto a chi non ha molta esperienza in fatto di troncatrici. Quando si compra una macchina del genere, bisogna sapere che non tutte fanno gli stessi movimenti. Ma proviamo a essere più chiari. Possiamo distinguere tre tipi di troncatrici: abbiamo quelle la cui testa si muove solo dall’alto al basso, quelle con angolo regolabile capaci di eseguire anche tagli da destra  a sinistra con una inclinazione massima di 45° e, infine, ci sono le troncatrici radiali le quali possono eseguire diverse combinazioni di taglio e movimenti. Le troncatrici di questo tipo, generalmente, sono le più costose. Di seguito trovate l’analisi di quella che secondo noi è la migliore troncatrice Femi, ovvero il Modello Femi 732.

Principale vantaggio
La struttura di questa troncatrice realizzata totalmente in alluminio pressofuso offre all’utente sia una grande resistenza ma anche leggerezza e versatilità in qualsiasi circostanza si intenda utilizzarla con la sua potenza erogata di 1550 Watt.

Principale svantaggio
La lama che viene venduta abbinata alla troncatrice, non riesce a reggere il passo e la qualità dell’elettro utensile. È raccomandabile scegliere, per ottenere il massimo delle prestazioni, una lama compatibile di qualità superiore, facilmente reperibile.

Verdetto 8.8/10

SEGATRICE TRONCATRICE PER LEGNO FEMI 732 TAGLIO Superiore, con un motore ad altissima potenza, per tutti i tipi di legno e possibilità di taglio inclinato
5 Recensioni
SEGATRICE TRONCATRICE PER LEGNO FEMI 732 TAGLIO Superiore, con un motore ad altissima potenza, per tutti i tipi di legno e possibilità di taglio inclinato
Prodotto made in Italy fatto da un’azienda che si occupa di utensili per la lavorazione del legno da mezzo secolo. Indicato per gli hobbisti e per gli amanti del fai da te nei vari lavori domestici o di bricolage. Lavora bene con legno, plastica e alluminio e riesce ad affondare la lama (se di qualità) in spessori notevoli. Il prezzo non è tra i più economici tra le molte troncatrici sul mercato, ma le prestazioni offerte valgono sicuramente l’investimento economico.

Caratteristiche principali Femi 732

Struttura del corpo macchina e dei dettagli in alluminio

Ciò che subito salta all’occhio dell’utente più attento è la struttura solida del telaio e del corpo macchina interamente realizzato in alluminio. Ciò conferisce al prodotto un doppio vantaggio: da una parte leggerezza e manovrabilità semplice e senza fatica fisica, dall’altra robustezza e solidità tipica dei metalli come l’alluminio. Anche i dettagli sono ben curati e rifiniti, donando all’elettro utensile un aspetto professionale ed elegante.

Potenza e prestazioni sprigionata dal motore elettrico

Il motore di questa troncatrice è in grado di sviluppare una potenza di 1550 Watt. Ciò significa poter contare su un prodotto in grado di offrire tagli precisi e netti già al primo passaggio sia in orizzontale che obliquo. La potenza del motore lo rende un prodotto molto versatile che si presta bene a tutta una serie di utilizzi come la realizzazione di profilati, zoccoletti, battiscopa, cornici e intelaiature.

Piano di lavoro, accessori di serie e predisposizioni sul corpo macchina

Unica nel suo genere, la Femi offre una troncatrice dotata di piano superiore completo di guida con regolazione in altezza per garantire la massima precisione di taglio. Lo strumento è inoltre predisposto per un impianto di aspirazione e per il montaggio dei morsetti frontali. Di serie troviamo la lama con inserti in Widia per la massima penetrazione nei materiali, un set di chiavi, l’asta fermo barra per l’esecuzione di taglio in serie e una protezione supplementare e spingi legno.