Recensione del Bosch Professional GTM 12 JL

Scopri quali sono i vantaggi e le opinioni degli utenti della Troncatrice Bosch Professional GTM 12 JL
Bosch Professional GTM 12 JL

Principale vantaggio

Bosch ha creato un utensile che offre all’utente il vantaggio della multifunzionalità perché si trasforma con facilità e rapidità da troncatrice a banco sega. Tutto in uno.

Principale svantaggio

La presenza di una cospicua serie di sistemi di sicurezza potrebbe far storcere il naso a qualcuno per l’intralcio subito durante il lavoro.

Verdetto 9,8/10

Offerta
Bosch Professional GTM 12 JL, Troncatrice combinata, 1.800 W
98 Recensioni
Bosch Professional GTM 12 JL, Troncatrice combinata, 1.800 W
La troncatrice combinata è un utensile multifunzione solido e resistente come tutti i prodotti Bosch. La guida laser e altri dispositivi assicurano la massima precisione di taglio mentre il motore da 1.800 watt permette un rapido avanzamento del lavoro che risulta quindi efficace, veloce e senza sforzo.

Caratteristiche principali Bosch Professional GTM 12 JL

Precisione e prestazioni

Bosch ha abituato i suoi clienti a uno standard qualitativo sempre molto alto per tutti i suoi utensili. La linea Professional, caratterizzata dal colore blu che si distingue da quella per hobbisti di colore verde, vanta prestazioni particolarmente elevate.

La sua sega troncatrice combinata non fa eccezione.

Si tratta di un modello usato da professionisti e hobbisti molto esigenti in cerca della massima precisione di taglio che qui viene assicurata dalla guida parallela di grande qualità. Ma non solo. La Bosch è infatti dotata anche di una scala angolare fresata altrettanto performante che consente la massima precisione anche per i tagli angolari.

Altre due caratteristiche ne esaltano le prestazioni sono: in primo luogo la presenza della luce integrata che permette di lavorare con efficacia anche in condizioni di scarsa illuminazione e poi, soprattutto, la guida laser che indica dove la lama andrà a tagliare, garantendo quindi un lavoro più facile e di maggiore qualità.

Potenza e sicurezza

La migliore troncatrice per un artigiano o un professionista è quella che gli consente di eseguire il lavoro in maniera prima di tutto efficace e poi rapida e senza sforzo.

Gli utensili Bosch, specialmente quelli della linea blu, sono noti per i buoni risultati che consentono di ottenere sotto tutti questi punti di vista.

La potenza della troncatrice combinata pari a ben 1.800 watt assicura sia un rapido avanzamento del lavoro che notevoli prestazioni. La profondità di taglio arriva fino a 95 mm e l’altezza fino a 51 mm; in più è presente la funzione di taglio smussato. Basta fare un rapido confronto con altri utensili simili per capire che si tratta di dati di grande rilievo.

Un altro aspetto importante da considerare quando si maneggiano strumenti del genere è senz’altro la sicurezza. Bene, la troncatrice Bosch dispone di così tanti dispositivi e accorgimenti in tal senso che diversi utenti ne hanno addirittura lamentato la presenza eccessiva.

Multifunzione e lama

Cosa si ottiene unendo un banco sega con una troncatrice? Gli ingegneri e i tecnici Bosch hanno prodotto un modello di grande qualità che può rappresentare una risposta soddisfacente per la maggior parte delle esigenze.

La troncatrice combinata Bosch Professional offre quindi all’utente il vantaggio di essere un utensile multifunzione.

Si trasforma rapidamente in banco sega permettendo di tagliare travi di grande spessore; anche il taglio dei pezzi più lunghi diventa un’operazione molto più agevole grazie alle funzionalità di questo utensile polivalente.

I materiali di costruzione sono tutti robusti e solidi, destinati a durare nel tempo; altrettanto affidabile e resistente appare la lama che ha un diametro di ben 305 mm e il cui profilo non aggressivo consente di poter lavorare i diversi materiali con grande precisione.