Recensione del Bosch PCM 7 Universal

Scopri quali sono i vantaggi e le opinioni degli utenti della Troncatrice Bosch PCM 7 Universal
Bosch PCM 7 Universal

Principale vantaggio
La qualità di questa troncatrice sta già nel marchio Bosch, ovvero nell’ottimo standard qualitativo dei suoi materiali di produzione, nella equilibrata scelta di dimensioni e peso che ne facilitano la maneggevolezza e la trasportabilità, nell’integrazione con un proiettore a raggio laser che permette di effettuare un taglio migliore in termini di precisione millimetrica.

Principale svantaggio
Non è provvista di funzioni addizionali utili come il blocco profondità e il carrello. Non è possibile montare il morsetto sul lato destro, poiché in quella posizione è sistemato il motore e ci sbatterebbe contro.

Verdetto 9.3/10

Bosch PCM 7 Universal - Troncatrice da 1100 W, lama Ø 190 mm
75 Recensioni
Bosch PCM 7 Universal - Troncatrice da 1100 W, lama Ø 190 mm
Tra le molte troncatrici della stessa fascia qualitativa, questa risulta essere la più adatta agli intagliatori non solo hobbistici ma anche professionisti. Non teme il contatto con una vasta varietà di materiali di diverso spessore: legno, plastica, alluminio. Adatta per i più disparati lavori domestici che prevedono l’uso del macchinario, ha una durabilità eccellente, anche dopo uso intensivo. Tutte le componenti, infatti, sono state realizzate per durare a lungo nel tempo.

Caratteristiche principali Bosch PCM 7 Universal

Tipo di taglio adatto a diverse esigenze

Anche se il prodotto non si può annoverare tra i cosiddetti professionali, esso offre la possibilità di effettuare tagli diritti da 110x50mm, mentre quelli inclinati di 76x50mm. La dotazione della guida laser regolabile permette inoltre di poter effettuare lavori che richiedono particolare precisione, con molta cura, come per esempio dei tagli perfettamente dritti.

Versatilità

Troncatrice ideale per eseguire lavori domestici fai da te o bricolage come la realizzazione di zoccoletti, profilati, battiscopa, cornici e intelaiature di qualsiasi tipo. Lavora bene sul legno e su altri materiali come plastiche e alluminio. Si esalta nei difficili tagli obliqui, garantendo la massima precisione grazie al laser.

Qualità dei materiali e sicurezza

La troncatrice Bosch è stata realizzata tenendo conto dei più alti e severi standard di sicurezza previsti dalle vigenti normative comunitarie sul tema. Per ottenere ciò, l’azienda non si è risparmiata nell’utilizzo di materiali robusti, fatti per resistere a sollecitazioni decisamente forti che ne scaturiscono dal tipo di utilizzo previsto per un attrezzo da lavoro come questo. Sia le lame, che il motore e il piano di lavoro si sono rivelati longevi, duraturi e resistenti agli stressanti test di sicurezza che ogni azienda produttrice è chiamata a svolgere obbligatoriamente prima di immettere un prodotto sul mercato: ancora una volta Bosch si dimostra sinonimo di qualità e certezza.

Video Bosch PCM 7

Tutte le caratteristiche e la versatilità della troncatrice bosch pcm7 sono illustrate nel video seguente.