Einhell TE-MS 2112 L

Il modello TE-MS 2112 L della Einhell è ottima per i lavori fai da te grazie alla sua potenza di 1600 Watt. Scopri quali sono i vantaggi e svantaggi.
Einhell TE-MS 2112 L

Einhell TE-MS 2112 L

Principale vantaggio

La troncatrice Einhell TE-MS 2112 L ha come principale vantaggio il fatto di rivelarsi ottima per la maggior parte dei lavori fai da te. Essi infatti vengono facilitati dalla sua struttura robusta, la sua potenza di 1600 W (che non rischia di surriscaldare l’apparecchio), e la comoda guida laser.

Se cerchi una troncatrice simile ma con una potenza pari a 1400 W allora puoi leggere la recensione della Einhell TC-MS 2112

Principale svantaggio

Pur avendo un ottimo rapporto qualità/prezzo ed essendo molto indicata per diverse operazioni, per i lavori più particolari potrebbe dare problemi, a giudizio di chi ha provato il prodotto. Ad esempio, in certi casi potrebbe essere imprecisa nei tagli di traverso.

Verdetto 9/10

Einhell TE-MS 2112 L Troncatrice, Lama 210 X 30 X 3 mm/48 Z, 1600 W
55 Recensioni
Einhell TE-MS 2112 L Troncatrice, Lama 210 X 30 X 3 mm/48 Z, 1600 W
Grazie alla lama di precisione a 48 denti e con un diametro di 210 mm di cui è dotata la troncatrice radiale Einhell TE-MS 2112 L permette di effettuare degli ottimi tagli obliqui su materiali di legno, plastiche e laminati.

Caratteristiche principali Einhell TE-MS 2112 L

Piano girevole e comoda impugnatura

Sebbene la troncatrice Einhell TE-MS 2122 L potrebbe in certi casi dare problemi per alcuni lavori particolari, in generale il giudizio su questo prodotto è positivo, anche considerando la fascia di prezzo alla quale appartiene. L’accessorio dispone anche di un comodo piano girevole, che favorisce l’inclinazione per i tagli trasversali. Occorre però prestare la massima attenzione quando si effettuano questi tipi di tagli, per non sbagliare. In tal senso, può risultare molto utile l’impugnatura pensata per bloccare l’inclinazione dell’oggetto da tagliare.

Testa di taglio inclinabile

La sua testa di taglio si inclina verso sinistra, per facilitare i tagli obliqui.

Fissaggio sicuro del pezzo su cui lavorare

L’apparecchio qui considerato presenta un dispositivo di serraggio molto robusto, allo scopo di fissare il pezzo da lavorare, evitando che si sposti.

Guida laser e luce LED

Dispone di una comoda guida laser, la quale indica la linea di taglio da seguire per effettuare un lavoro il più possibile preciso. Anche la possibilità di usare la luce LED per illuminare l’oggetto da tagliare è un qualcosa di molto utile, e in grado di semplificare il lavoro.

Superfici di appoggio regolabili

Le superfici di appoggio hanno una regolazione rapida, e consentono di lavorare con maggiore semplicità anche i pezzi più lunghi.

Finecorsa integrati

I finecorsa integrati rendono questo dispositivo più preciso nei tagli. Prestando la dovuta attenzione, è possibile ottenere risultati sempre uguali per più pezzi.

Lama robusta

La lama di precisione in metallo duro è robusta, e garantisce tagli rapidi. Permette di tagliare facilmente pezzi di legno, laminati e plastica.

Trasporto facilitato

Grazie al sistema di sicurezza per il trasporto, è possibile portare con sé la troncatrice Einhell TE-MS 2122 L con maggiore facilità e senza rischi.

Video recensione Einhell TE-MS 2112 L

Se ancora hai dei dubbi riguardanti le ottime caratteriste della troncatrice radiale allora puoi guardare il video sottostante.